Scritto da noi

Il Grande Torneo Segreto



Cari amici del blog,
oggi non vogliamo parlarvi di viaggi, inevitabilmente fermati dalla situazione relativa al Covid-19, ma ci concentreremo, un po' fuori tema, sulla nostra prima opera editoriale:



Il Grande Torneo Segreto

scritta sfruttando il tempo libero concesso dalla quarantena.

Ecco a voi di seguito la trama:


In un mondo sconvolto da cicliche pandemie, Alex, un ragazzino di dodici anni, vede sottrarsi anche l'ultimo dei divertimenti: assistere alle partite della sua squadra del cuore, assieme al papà.

Tuttavia, le società multinazionali dell'intrattenimento questa volta hanno in serbo per i propri abbonati una meravigliosa sorpresa: trasmetteranno il GST, un grande torneo segreto, registrato alcuni anni prima, che ha visto impegnati i più grandi calciatori del pianeta.

Quindici settimane di partite e trasmissioni sportive inedite, organizzate su un'isola remota, beneficiata dalla costruzione di abitazioni, infrastrutture sportive, locali commerciali e nuovi villaggi, in cambio di un fondamentale riserbo sulla vicenda.

E mentre Marcello Visionario, il Direttore di questo progetto, illustra al pubblico di tutto il mondo le meraviglie del torneo, alcuni bizzarri personaggi si affacciano sulla scena.

Lo spettacolo sportivo, inizialmente esaltante e coinvolgente, comincia a scivolare verso scelte estranee ad ogni logica: la cupidigia umana riuscirà a rovinare una macchina perfetta o qualcuno sarà in grado di opporsi ad un sistema che, in cambio di gloria e denaro, prevede l'annullamento di ogni dignità?


Il libro rappresenta un modo per finanziare le nostre prossime avventure, e per chiunque desiderasse contribuire può trovarlo sul sito della casa editrice MONTAG


Grazie a tutti coloro che vorranno supportarci.

Commenti

Post più popolari